Il Milan cerca un nuovo asso per l’attacco, ma non è l’unico club ad avere Alvaro Morata nel mirino. Scopriamo i dettagli.
Dopo una stagione non proprio brillante di Divock Origi con la maglia del Milan, il club rossonero si ritrova a cercare un nuovo attaccante per il prossimo anno. Nonostante i problemi fisici di Zlatan Ibrahimovic, Origi non ha convinto Stefano Pioli, risultando un’alternativa poco efficace a Olivier Giroud. La squadra, dunque, sembra pronta a un cambio di strategia: potrebbero fare le valigie Origi, delusione dell’ultimo anno, e anche Ante Rebic.
Nel frattempo, il Milan ha rinnovato il contratto di Giroud, legando l’attaccante francese al club fino al 30 giugno 2024. Nonostante una stagione a tratti difficile, Giroud ha saputo riprendersi e riconquistare il suo posto, grazie anche alla tripletta realizzata nell’ultimo turno contro la Sampdoria. Tuttavia, nonostante i suoi sforzi, la mancanza di valide alternative in attacco si fa sentire: a quasi 37 anni, Giroud non può sostenere da solo l’intero reparto offensivo. Da qui la decisione del Milan di cercare un nuovo bomber.
Il Rinnovo di Giroud e la necessità di un nuovo attacco
Nel mirino del club rossonero, secondo quanto riportato da diverse fonti, è finito Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo, attualmente in forza all’Atletico Madrid, ha vissuto una stagione fatta di alti e bassi, ma resta un giocatore di indubbio talento. Le voci provenienti dalla Spagna suggeriscono che i ‘colchoneros’ potrebbero metterlo in vendita durante l’estate.
Nonostante l’interesse del Milan, la situazione è tutt’altro che chiara. Morata, infatti, spera ancora in una chiamata dalla Juventus, club con cui ha già avuto una esperienza positiva. Inoltre, non si può escludere che la ‘Vecchia Signora’ possa tornare alla carica per l’attaccante spagnolo, in caso di una cessione di Vlahovic. Morata, dunque, si trova di fronte a una decisione importante, tra un ritorno in Italia e l’opportunità di vestire la maglia rossonera. Una decisione che, senza dubbio, terrà tutti con il fiato sospeso nelle prossime settimane.